Il Comune di Torre Beretti e Castellaro
RENDE NOTO
che intente acquisire, in esecuzione della delibera [n. 28 del 27.03.2021] con cui il Comune ha deliberato di intraprendere il percorso volto alla creazione di una c.d. “Comunità Energetica Rinnovabile” (di seguito: “CER”) e delle manifestazioni preliminari di interesse acquisite, una ricognizione finalizzata all’acquisizione di ulteriori manifestazioni di interesse alla partecipazione CER partecipata dal Comune di Torre Beretti e Castellaro.
Tale soggetto sarà costituito nelle forme riconosciute dalla vigente normativa nazionale di incentivazione e promozione dell’autoconsumo energetico, già comprese fra gli obiettivi della Direttiva Europea 2018/2001 e disciplinate dall’art. 42bis, DL 162/2019 e dai relativi provvedimenti attuativi.
La ricognizione è orientata all’individuazione di soggetti consumatori di energia elettrica da rete (operatori economici, Enti, privati, etc.) e/o produttori aventi le caratteristiche di idoneità previste
In relazione alla attuale disponibilità del Comune, lo studio di fattibilità ha individuato, come impianto fotovoltaico idoneo per la CER in esame, quello trifase appena realizzato a copertura del Centro Sportivo Vittorino Filipponi, avente POD IT001E16097982, potenza nominale pari a 19,38 kWp e un accumulo di capacità pari a 36 kWh.
|